Tornano gli eventi in presenza.
Questa è l’ultima grande novità, dopo la fase di chiusure causa Covid, che interessa tutti noi che lavoriamo con la fotografia e con i gadget sublimatici.
Evento significa aggregazione, gente insieme; significa allegria e spensieratezza. Quando ci sono questi elementi la fotografia viene come conseguenza naturale e oggi sappiamo che fotografia significa anche oggetti con foto.
Per noi del settore, l’evento per antonomasia è il matrimonio e quindi il classico servizio fotografico e l’album.
In realtà, attorno all’evento nuziale, i gadget fotografici possono essere molteplici: pensiamo alle bomboniere che personalizzate stanno quasi diventando una moda; pensiamo all’allestimento, dove segnaposti e menù imbandiscono tavoli speciali; o ancora immaginiamo angoli dedicati ai bambini invitati in cui gadget creati apposta per loro resteranno come ricordo. Non dimentichiamoci delle mascherine, purtroppo ancora obbligatorie, ma che se personalizzate sanno regalare stile e divertimento per i partecipanti.
Un matrimonio è una ottima occasione per vendere gadget personalizzati.
Ma non esistono solo i matrimoni, quindi orecchie aperte: evento significa molte cose e intercettare quello che può darci business è fondamentale.
Le fiere all’aperto, i mercatini, le degustazioni di vino e cibo sono tutte occasioni dove chi espone potrebbe aver bisogno di gadget personalizzati per la sua attività: borracce con logo, portachiavi con indirizzi, t-shirt con frasi e loghi.
I Festiva musicali sono, per esempio, di grande attrazione per i giovani che vanno proprio a cercare il gadget personalizzato. Anche le manifestazioni sportive amatoriali possono diventare una fonte di business: tanta gente insieme che cerca un ricordo dell’evento da portarsi a casa e tu puoi proporre svariati oggetti personalizzati.
Rimani in contatto con il tuo comune e con la proloco per essere pronto a porpore il tuo business.
Sfoglia i programmi degli eventi estivi nella tua zona e trova l’idea che attrae e convince chi partecipa per fare business come te.